E’ possibile quindi, per i dipendenti, collaboratori, Partner, Clienti e Fornitori, essere sempre aggiornati sulle scadenze in corso, sui progetti avviati, sulle riunioni di interesse, sui documenti approvati, su Costi, Ricavi ed Impiego Risorse, etc.
Diventa più agevole quindi, anche per soggetti esterni, verificare e tenere sotto controllo la pianificazione e/o la scadenza di attività in cui sono direttamente coinvolti.
Un tipico caso può essere quello del Consulente in Sistemi Qualità che anche dal proprio studio può aggiornare la Documentazione del proprio Cliente, inserire scadenze particolari (rinnovi della certificazione, preparazione del Riesame del Sistema Qualità, verifiche efficacia di Azioni Correttive, etc..), coadiuvare realmente il Resp. Qualità nella gestione delle varie attività del Sistema ed organizzare di conseguenza il lavoro con sufficiente anticipo.
In altri contesti, un’Azienda può rendere partecipe
un Cliente della gestione di un progetto di interesse, può coinvolgere
uno o più Fornitori direttamente nel flusso delle attività di
produzione/logistica etc..