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Ricerche correlate

Attività e Progetti GASQ

GASQ permette di gestire in modo semplice ed immediato ogni tipo di attività consentendone:

  • la pianificazione temporale,
  • l’assegnazione ad un responsabile e/o ad un gruppo di lavoro,
  • la notifica via e-mail agli interessati,
  • la classificazione per tipologia e processo aziendale,
  • la gestione delle scadenze,
  • l’assegnazione di una priorità,
  • di allegarvi files di qualsiasi tipo,
  • il Controllo di Gestione (costi, ricavi, impiego risorse)
  • ed altro ancora.

E’ possibile gestire ‘attività singole’ o ‘attività complesse’ (progetti)

Per “attività singole” si intendono quelle attività non collegate ad altre che sono affidate ad un Responsabile dell’attività, con il coinvolgimento per informazione di altre persone o gruppi (coinvolti).

Quando per una determinata attività si prevedono varie ‘sottofasi’ che devono essere gestite in forma coordinata, si crea un Progetto che fa’ da “contenitore” alle varie attività.

Una volta inserite le varie attività, è possibile:

  • modificare le assegnazioni effettuate, qualora ce ne fosse la necessità (ad esempio: cambio di scadenze, di personale coinvolto etc);
  • gestirne lo stato (in corso, sospesa, chiusa)
  • la ricerca, visualizzazione ed ordinamento in base a numerosi criteri (intervallo temporale, utenti, priorità, per tipologia, settore, scadenza etc)
  • effettuare un semplice Controllo di Gestione confrontando Costi, Ricavi e Impiego Risorse Preventivi, Consuntivi, Stati d'avanzamento e Previsioni.

Progetti e Attività possono essere creati liberamente oppure utilizzando dei Modelli di Attività (Work Flow) predefiniti. In tal modo si genera un Progetto che contiene tutte le attività previste per quel tipo di Modello con già preimpostati tutti i dati altrimenti ripetitivi.

In particolare con GASQ ciascun utente può gestire in maniera semplice ed immediata il proprio ‘piano di lavoro’, ovvero l’elenco delle attività in scadenza a suo carico, scegliendo tra tre tipi di visualizzazione diverse:

  • Elenco delle Attività e dei Progetti in Corso,
  • Agenda / Calendario,
  • Diagramma di Gantt.

Gestione Documenti

GASQ permette di gestire l'intero Ciclo di vita dei Documenti aziendali.

    Nelle impostazioni generali:
  • Classificazione in Famiglie / Tipi dei Documenti Aziendali,
  • Attribuzione diversificata agli Utenti dei Diritti per i Documenti (creazione, verifica, approvazione, lettura),

    quindi
  • Creazione del Frontespizio-Documento e inserimento nel GASQ del "file" vero e proprio ( in Bozza),
  • Eventuale Verifica a cura di un gruppo di Verificatori,
  • Approvazione a cura di un Responsabile definito,
  • Notifica ad un elenco di nominativi dell'avvenuta Approvazione e Pubblicazione (Distribuzione Controllata),
  • Pubblicazione del documento e disponibilità per la lettura a tutti gli utenti autorizzati (apertura del "file" e/o visualizzazione dei dati contenuti nel Frontespizio),

    in seguito
  • i Lettori possono aggiungere delle Note per chiedere delle modifiche al Documento ,
  • i precedenti Responsabili possono attivare una Revisione secondo le medesime modalità della prima versione,
  • si può prevedere un periodo di validità del Documento oppure unaata di scadenza.

Il Promemoria informa gli Utenti di cosa devono fare in relazione ai Documenti (leggere i nuovi, verificare o approvare un documento in revisione, etc...) secondo le singole responsabilità.

GASQ mantiene in Archivio traccia di tutte le Revisioni e dell'avvenuta Distribuzione Controllata.

Per alcuni Documenti si può prevedere una gestione semplificata.